E' nata una Musa... La decima!

Se siete arrivati su questo blog vuol dire che in qualche modo siete amanti dell'Arte... Se invece è stato il caso a farvi approdare nella terra fantastica di Regina Bianca, la decima Musa, è un segno... Potrebbe essere la volta buona per avvicinarsi ad un mondo tanto meraviglioso!

La decima Musa è un blog vetrina: qui espongo le mie "opere" sperando che, un domani, possano regalare un sorriso a qualcuno.

Tutti i disegni e gli altri oggetti pubblicati sono in vendita a prezzi veramente modici; si tratta di creazioni originali, interamente realizzate a mano, adatte per ogni occasione: ricorrenze speciali, compleanni, battesimi... Ma, perché no?! Possono anche essere dei piccoli doni da auto-dedicarsi per coccolarsi un po' facendosi cullare dalla fantasia...

Inoltre, vi consiglio di fare un giro nella sezione dedicata ai più piccoli e ai grandi che amano ancora sognare... Rimarrete piacevolmente sorpresi!

Facendo un giro virtuale in questa mini-galleria d'Arte troverete disegni di ogni genere... Ma, se volete un oggetto maggiormente personalizzato, posso renderlo ancora più speciale inserendo nomi o frasi particolari.

Per qualunque informazione, potete scrivermi all'indirizzo di posta elettronica indicato nella sezione "Contattami!".

A presto e buona navigazione! :-)

venerdì 16 dicembre 2011

Grandi novità in vista... A Natale aspettatevi di tutto! (e sappiate che per l'impossibile mi sto attrezzando...)

Carissimi visitors,
è arrivato dicembre e sono passati quasi 4 mesi dall'ultima volta che ho postato qualcosa su questo (ormai trascuratissimo) blog... Sono cosciente che la mia assenza vi avrà lasciato in una valle di lacrime amare e disperatissime ma tenterò di rimediare come posso. D'altra parte, un mio intervento in questo periodo dell'anno è strategico: a Natale siamo tutti più buoni e sono certa che mi perdonerete per non aver mantenuto gli impegni precedentemente presi. Anche io ho avuto i miei buoni motivi; prima di tutto, sappiate che mi è mancata la "materia prima" [NdR per evitare fraintendimenti di qualunque tipo: mi riferisco ai vostri commentini... Che visitors reticenti siete!]. In secondo luogo, sappiate che non mantengo mai le promesse perché non ne faccio di reali. Infine, last but not least, ho dovuto risolvere tantissime questioni che avevo in sospeso da mesi e che ormai non potevo più rimandare (davvero inderogabili nonostante negli ultimi tempi la mia filosofia di vita sia non fare oggi quel che puoi tranquillamente rimandare a domani).
Dopo questo relativamente (in-)utile cappello introduttivo vado al sodo: ci sono delle news che muoio dalla voglia di comunicarvi, non sto proprio più nella pelle! No, va beh, siamo realistici: non è vero. Ci sono delle news delle quali voglio rendervi partecipi. Punto. Siete dei visitors intelligenti e non vi devo lusingare; fido nel fatto che apprezziate la verità e le persone schiette. Se non è così... mi dispiace: siete nel posto sbagliato. Ma non per me (in fin dei conti, cosa me ne importa?) ma per voi stessi: sappiate che il mio blog può avere effetti collaterali in soggetti che non siano vaccinati al sarcasmo et similia.
Ciò premesso (poi non dite che non vi avevo avvertito eh! Ah, già... Dimenticavo... Voi tanto non dite proprio quindi siamo apposto. Nema problema) andiamo veramente al nocciolo della questione.
Sarete felici di sapere che da oggi potete finalmente seguire la vostra beniamina (la sottoscritta, of course!) direttamente su Twitter! Esaltante, non trovate?
Dite la verità: notizie del genere cambiano il senso di una giornata, ma che dico?! Di una vita intera! Sono a conoscenza che per voi questa sarà stata un'esperienza illuminante (più o meno come l'albero di Natale...) ed è per questo che dopo avervi edotti di ciò spero diventerete miei adepti!
A parte gli scherzi, vi invito a seguirmi: basta cliccare sul pulsante "Segui" che trovate nella barra laterale di destra nell'homepage: siamo già in 20! Ovviamente sarò felice di ricambiare la cortesia e di rispondere a tutte le vostre domande (che non siano piccanti, mi raccomando! Siamo pur sempre a Natale...). Ricordate (anche a costo di cadere nella banalità più scadente, devo dirlo): più siamo e meglio stiamo! Per me sarebbe un bellissimo regalo di Natale avere tante nuove e belle persone con le quali scambiare idee, pareri, pensieri, emozioni... Non lasciatevi sfuggire questa magnifica occasione: è un arricchimento sia per me che per voi! ;-)
Ok, per oggi mi sono sponsorizzata abbastanza. Vi avviso (badate che questo non è un consiglio ma una vera e propria minaccia!): fate in modo tale che le mie attese non restino disattese, soprattutto sotto Natale. Volete sapere il perché? 1. Mi arrabbierei moltissimo (non è vero, lo dico solo per spaventare i più fifoni tra voi); 2) A Natale ogni desiderio diventa realtà! <3
Buono shopping natalizio e che il buon gusto sia con voi! (comprate disegni firmati Regina Bianca per un regalo originale e super personalizzato!)
 
Again thank you to all and... See you soon!
I love you! <3
                     
                      Regina Bianca

mercoledì 31 agosto 2011

Cosa avete "cinguettato" su Net-parade circa la sottoscritta, ovvero: i vostri commenti del mese di Agosto 2011! :-)

Sono davvero felice che l'appello che avevo lanciato nel precedente post non sia rimasto inascoltato! Infatti, coloro che questo mese mi hanno gentilmente votata su Net-parade, mi hanno lasciato dei simpatici commentini... Questa mattina nell'accendere il pc, quando li ho letti, provato una sensazione bellissima ed è per questo che voglio ringraziarvi... Avete reso la mia giornata raggiante! :-)
Dato che donare un sorriso a qualcuno è una delle cose più belle e nobili che esistano, ho deciso di fare un regalo a questi visitors dotati di gentile loquela pubblicando i loro interventi in questo post; il mio intento è quello di rendergli merito pubblicamente. D'ora in poi intendo fare questo alla fine di ogni mese... Ovviamente ho bisogno di materia prima per portare a termine il suddetto proposito (che dipende da me solo in parte) ed è per questo che vi invito ancora una volta a favellare quanto più potete e a votare, votare e, ancora una volta... VOTARE!
Che ci guadagnate? Beh, nessun premio ma... Avrete la mia stima a vita! XD Penso ci possiate stare no?! ;-)
Ecco cosa hanno "cinguettato" i miei amati visitors:
  • Complimenti per i lavori... Sono meravigliosi! Continua così :)

  • Un blog davvero interessante, tutte le opere esposte sono belle ed originali, realizzate con grande attenzione per i dettagli anche più minuti. Compimenti e continua così, aspetto a breve nuove creazioni.

  • Sei veramente bravissima e realizzi anche delle opere molto divertenti (mi riferisco ovviamente ai personaggi dell'incantato mondo Disney!). Sono affascinata da qualsiasi espressione artistica infatti, essendo anch'io una creativa, produco parecchie creazioni di vario genere. Mi ha fatto piacere incontrarti sul mio "cammino artistico" e, ti assicuro, che continuerò a seguirti nelle tue novità Mandy

Again thank you to all and... See you soon!
I love you! <3
               Regina Bianca

P.S.: Volendo, oltre a lasciare le vostre impressioni in generale tramite l'apposita sezione "Commenti" del sito Net-parade, potete scrivere opinioni, consigli e tutto quanto vi venga in mente anche qui, rispondendo direttamente ai post... Inoltre, non esitate a ricorrere alla mia casella di posta elettronica, sarò felice di rispondere ad ognuno di voi! :-)

sabato 27 agosto 2011

Wow... 700 "visitors"!

Eccoci qui... Ebbene sì, dopo essermi data "alla macchia" per ben 4 mesi sono tornata e l'ho fatto per ringraziarvi!
Già, è proprio grazie a voi che ho raggiunto questo traguardo insperato ma, diciamo la verità... Meritatissimo! XD Ora penserete: "Un rientro all'insegna della modestia!" ma i miei più accaniti fans sanno bene che la mia vena di sarcasmo è insopprimibile!
In ogni caso, bando alle ciance! 700 visitors (come mi piace chiamarvi) non sono mica bruscolini ed è per questo che meritate il mio sacrosanto rispetto! ;-)
Certo, un rimprovero (affettuoso) devo farvelo... Non siate un pubblico così passivo, diamine! Cosa vi costa essere un tantinello più partecipativi?! Mi farebbe davvero piacere poter scambiare 4 chiacchiere con voi! (beh, diciamo che il numero che ho sparato è un po' un eufemismo, considerando il mio consueto scilinguagnolo le parole si moltiplicheranno in modo quanto meno esponenziale! Dite la verità... è per questo che non mi date corda?!)
Adesso vi aspetto per tagliare la corda dei 1000 visitors e sono certa che con il vostro sostegno è un traguardo che posso raggungere a dir poco ad occhi chiusi! ;-)
Ancora GRAZIE e a prestissimo!

             Regina Bianca

P.S.: Giuro solennemente - ovviamente a dita di mani e piedi incrociate... nella vita come si può essere certi al 100% di mantenere una promessa? - che da oggi in poi dovrete sopportare la mia presenza con una frequenza molto maggiore... (Che peccato non poter usufruire degli effetti speciali come nel cinema, qui una bella risata diabolica ci sarebbe stata benissimo! Va beh... Io l'imput ve l'ho dato ed il mio dovere l'ho fatto... Ora date sfogo alla vostra immaginazione e lavorate un po' di fantasia! ;-)

P.P.S.: Ok, ok... adesso vi lascio andare, tranquilli... Però prima fatemi dire un'ultima cosa velocissima perché è davvero importante!
Vi prego gentilmente di votarmi OGNI MESE sul sito Net-Parade (trovate il bannerino rosa sul lato sinistro dell'homepage oppure ce n'è un altro in fondo più grande, comunque sempre nella pagina iniziale)... Servirà a far crescere questo blog e a renderlo più visibile in Internet... E' facile, veloce e GRATUITO!
GRAZIE IN ANTICIPO, I love you! <3

venerdì 29 aprile 2011

Disegni chiaroscuro a matita

Essendo questo un blog "artistico" credo sia il caso di parlare un po' dei miei lavoretti, tanto per dargli il giusto rilievo... E' vero che i disegni, i dipinti, e le opere in generale il più delle volte si presentano egregiamente da soli; però, se per i grandi artisti le parole risultano un di più, qualcosa di moderatamente ridondante, penso che nel mio caso aggiungere qualche breve spiegazione relativamente alle realizzazioni qui esposte non possa che fare bene... In fin dei conti si tratta di un blog e spero che la cosa non vi dispiaccia! =)

[NdR: in realtà devo ammettere che, essendo una studentessa di Lettere, il richiamo alle parole e allo scrivere per me è come il canto delle sirene... Irresistibile! XD]

Ho deciso di iniziare dai disegni chiaroscuro a matita perché gli sono molto affezionata. Credo di poterli considerare il mio primo, vero approccio con il mondo dell'arte grafica (in quanto, per quel che concerne il mondo dell'Arte in generale, in ordine di tempo è stata la Musica a tenermi a battesimo all'età di 8/9 anni...); nelle scuole secondarie di primo grado si viene inevitabilmente a contatto con "Educazione artistica" ma devo dire che gli insegnamenti che mi sono stati impartiti non sono stati sicuramente dei migliori... Vissuta un po' come "l'ora della ricreazione" insieme a Religione e per colpa di una Professoressa molto svogliata che passava i tre quarti della lezione davanti alla macchinetta del caffè, non è stata un'esperienza molto edificante e, soprattutto, istruttiva. L'illuminazione è venuta da una supplente della prof. fannullona che, vedendomi predisposta alla materia, mi ha suggerito di non accettare passivamente tutto quello che mi veniva proposto (anche se sarebbe meglio dire "imposto"...) di fare... Mi ha spronata a cercare la mia tecnica, a trovar qualcosa che mi piacesse e al tempo stesso, rappresentasse pienamente, cosa alla quale potevo ambire solo sperimentando, guardandomi finalmente intorno.

Se state ancora leggendo vuol dire che il mio blaterare per adesso non vi ha annoiato! Sappiate che potrei anche prenderci la mano eh! :-P
In ogni caso, dopo questo (mediamente breve) excursus storico partendo da origini (fortunatamente per voi) abbastanza recenti arrivo (quasi...) al punto. Da questa combinazione astrale favorevole (prof. di ruolo malata, supplente davvero appassionata del suo lavoro nonostante la misera paga e contemporanea attivazione nella mia Scuola di un laboratorio di "Educazione tecnica" tenuto da un prof. burbero ma molto competente) è nata l'idea dei disegni a matita.

Mi sono procurata libri del settore e il fluido dell'ispirazione ha cominciato ad albergare nella mia testa... Se all'inizio ho pagato lo scotto di una titubanza che mi diceva che mi stavo inoltrando in un'impresa più grande di me, superato il sacro terrore indotto dallo "spaesamento da foglio bianco" la strada è stata tutta in discesa.

Tutti i disegni realizzati con la tecnica del chiaroscuro a matita di cui ho parlato sono visibili nella Gallery del blog (vedi la colonna sinistra della Home Page). Come potete notare, i soggetti che prediligo sono gli scorci cittadini perché ognuno ha un suo fascino, una particolarità che lo rende unico, anche se all'inizio ho cominciato con le nature morte...
"Natura morta", è stata la prima opera del genere che possa davvero essere definita come tale (i risultati ottenuti in precedenza li catalogo come semplici sperimentazioni...); da qui ha origine pure il titolo (che ammetto essere non molto fantasioso...) con il quale l'ho denominata. I soggetti della serie dei miei adorati paesaggi urbani riproducono prevalentemente stampe d'epoca (tranne il paesaggio milanese).


E' possibile acquistare le "operette" della mini-gallery "Disegni chiaroscuro a matita" ad €12,00 cadauno; per avere informazioni di ogni tipo, chiarimenti, curiosità e altro, potete contattarmi all'indirizzo e-mail ladecimamusa@yahoo.com riportato anche nell'apposita sezione "Contattami!"... Sarò felicissima di rispondervi! =)
Per ora vi saluto, a presto!

                 Regina Bianca

lunedì 25 aprile 2011

Questo blog è ancora in allestimento...
A presto!

                Regina Bianca